La nutrizione consapevole è il mio “mantra”, il concetto cardine su cui baso il mio lavoro.
Occorre essere consapevoli di ciò che si mangia e di come si mangia per poter comprendere e raggiungere il proprio benessere.
Per questo un buon nutrizionista non vende illusioni, ma educa all’alimentazione!
Il mio obiettivo è metterti nelle condizioni di seguire un percorso nutrizionale accessibile, giorno dopo giorno.
Dev’essere personalizzato in ogni dettaglio, in base alle tue esigenze lavorative, al tuo stile di vita, ai tuoi gusti e alle tue preferenze alimentari.

Ebbene sì, anche i gusti contano!
Se qualcosa proprio non ti piace, non posso costringerti a mangiarla, ma posso mostrarti nuovi modi e nuove ricette per prepararla e, chissà, forse scoprirai che dopotutto non era così male.
Altrimenti, troveremo un buon sostituto!
Nutrirsi non significa solo “ingerire cibo”.
Gli alimenti che immettiamo nel nostro corpo assolvono a funzioni vitali, certo, ma non si esauriscono a quello.
Il cibo è un elemento fondante nella vita degli individui e nell’intera società, un grande protagonista di tutti i nostri giorni.
Le nostre abitudini in merito al cibo, le nostre preferenze e le ritualità di quando siamo a tavola vanno prima di tutto capite e contestualizzate, e poi, se necessario, cambiate. Ma cambiate con intelligenza, aumentando il benessere senza stravolgere il nostro stile di vita.
E in questo percorso io sarò accanto a te, passo dopo passo, verso una nutrizione consapevole.
“Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete”.
(Ippocrate)